Microdermoabrasione Bergamo

Per appuntamento
chiamare il: 347 0596028
Prezzo prima visita 120 €

Micro dermoabrasione Bergamo: levigare e rimuovere gli inestetismi in modo dolce

La pelle è l’organo più esteso del corpo, protegge dall’ambiente esterno e regola la temperatura corporea. Essa è composta da milioni di cellule. Quotidianamente parte di queste muoiono, vengono scartate e conseguentemente rimpiazzate da altre cellule nuove che provengono dagli strati sottostanti. Quando la pelle invecchia, gradualmente compaiono segni del tempo e macchie scure. La cute a questo punto va spegnendosi e a perdere di tonicità.

Fra le nuove tecniche per contrastare l’invecchiamento della pelle c’è la micro dermoabrasione Bergamo eseguita dalla Dott.ssa Grazia Manfredi. La micro dermoabrasione è una tecnica medico estetica recente con l’obiettivo di attenuare gli inestetismi cutanei di diverso tipo, legati quindi all’avanzare dell’età, ma non solo. Essa funziona sostanzialmente levigando la pelle e stimolandone il rinnovamento cellulare.

Questa tecnica innovativa dà come risultato una pelle soffice e vellutata, con un aspetto giovanile e fresco. Rispetto al peeling cutaneo non utilizza sostanze chimiche, quindi è molto più sicura e delicata sulla pelle. La micro dermoabrasione è una tecnica che non ha alcun effetto collaterale solo se viene fatta da un medico dermatologo specializzato: a differenza dei normali centri estetici di base uno specialista saprà valutare il grado di intervento e la possibilità di usare questa tecnica sul soggetto.

Quali sono i risultati della micro dermoabrasione e come funziona

La micro dermoabrasione ha lo scopo di eliminare gli ispessimenti della pelle con delle microparticelle di cristalli pulenti. Essa serve per eliminare le rughe, le cicatrici dell’acne e le macchie cutanee. Il sistema è funzionale, non chirurgico e dà ottimi risultati anche su diverse irregolarità del viso e del corpo. Nello specifico agisce anche su:

Macchie scure della pelle

Piccole cicatrici

Smagliature

Couperose

Ispessimento cutaneo

Rughe leggere sul viso

La micro dermoabrasione è l’applicazione in piccolo della dermoabrasione, una tecnica di levigamento cutaneo fatta per mezzo dello sfregamento di particelle sull’epidermide. Per l’applicazione si utilizzano di solito i cristalli di corindone (una forma di diamante artificiale) purificati oppure dei microgranuli di idrossido di alluminio. Essi permettono di intervenire in maniera efficace ma delicata, senza danneggiare gli strati superficiali e le strutture della cute. Lo scopo di questo trattamento è quello di eliminare lo strato superficiale irregolare dalla consistenza più spessa, andando nel contempo a stimolare la crescita di nuove cellule epiteliali.

Questa tecnica permette di addensare il collagene, andato diminuendo con il passare degli anni, e questo determina una pelle più tonica e liscia. La micro dermoabrasione Bergamo è un tipo di ringiovanimento cutaneo applicato presso lo studio di Grazia Manfredi, una dermatologa che sta ottenendo ottimi risultati anche nell’applicazione di questa tecnica contro gli inestetismi dell’acne.

Micro dermoabrasione e acne

La micro dermoabrasione è molto usata anche per il trattamento degli inestetismi dell’acne, in combinazione anche con procedure alternative. La tecnica in questo caso punta ad ammorbidire la rigidità cutanea, donando alla pelle un aspetto quanto più possibile liscio e vellutato. Gli interventi non danno alcun disagio e fastidio e non ci sono trattamenti particolari da seguire a seguito degli stessi, che vengono eseguiti semplicemente in ambulatorio.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare lo studio.