Botox Filler Bergamo

Per appuntamento
chiamare il: 347 0596028
Prezzo prima visita 120 €

Botox Filler Bergamo: come eliminare gli anni facendo scomparire le rughe

Le migliori tecniche di ringiovanimento presso lo studio della Dott. ssa Manfredi a Bergamo

 

Con il passare del tempo le strutture portanti della pelle, come le fibre di collagene, l’elastina e l’acido ialuronico deperiscono portando agli odiati segni del tempo sul viso. Rughe d’espressione, solchi, depressioni intristiscono il viso e lo rendono stanco e invecchiato. Le cause di tutto questo sono principalmente l’avanzare dell’età e l’esposizione solare, ma non solo.

La tecnologia e l’innovazione nel campo della medicina estetica oggi danno la possibilità a donne e uomini di reagire al passare del tempo e di esprimere sulla loro pelle la vitalità ancora presente dentro di loro. L’applicazione del Botox e/o Filler a Bergamo presso lo studio della dermatologa Grazia Manfredi, unisce due sistemi che permettono di intervenire sul derma anche in profondità, attenuando le rughe del viso in modo graduale ma deciso. Il viso finalmente torna alla sua naturale bellezza.

Nello studio della Dott. ssa Manfredi le due tecniche vengono associate per un effetto di ringiovanimento intensivo, visibile sin dalla prima seduta. I prodotti, gli strumenti e la meticolosità di intervento sono quello che distinguono questo centro rispetto ad altri. Affinché la tecnica Botox o Filler dia i migliori risultati è infatti necessario rivolgersi a professionisti del settore. L’obiettivo perseguito presso lo studio della Dottoressa è quello di ringiovanire il viso in modo naturale, come se si fosse tornati indietro nel tempo.

La tecnica Botox Filler Bergamo: come funziona e che risultati dà

Filler

 

Il Filler può essere a base di diversi principi attivi (il più usato è l’acido ialuronico). Queste sostanze hanno lo scopo di attenuare le rughe e le depressioni, di rimodellare i contorni del volto, restituire forma e pienezza alle labbra, correggere eventuali inestetismi risultato di acne e cicatrici, incrementare il volume degli zigomi e di intervenire per altri ritocchi di bellezza. Un trattamento Filler può durare da diversi mesi sino ad un anno, fino a quando il prodotto non viene riassorbito naturalmente dalla pelle. La durata, la capacità riempitiva, quella di sostegno e le caratteristiche proprie del Filler, dipendono dalla sostanza selezionata dal dermatologo.

 

Per ogni paziente il medico deve individuare il prodotto più adatto in base al tipo di pelle, ai gusti e alle esigenze espresse, così da ottenere ottimi risultati. Ogni caso è a sé stante, quindi può essere usato un Filler di diverso tipo. Oltre alla sostanza, a distinguere i Filler c’è anche il livello di infiltrazione dello stesso. In alcuni casi si fa penetrare il prodotto sulla parte superficiale del derma, in altri in quella più profonda o nel tessuto sottocutaneo: nel primo caso si interverrà sulle rughe d’espressione, nel secondo su solchi e svuotamenti della pelle del viso.

 

 

Botox, tossina botulinica

 

La tossina botulinica è un farmaco derivato dal trattamento in laboratorio di un ceppo batterico, il cui utilizzo in campo estetico è innocuo e approvato dal Ministero della Salute. Questa sostanza è costituita da una neurotossina termolabile purificata capace, una volta iniettata nel muscolo, di stimolare il rilascio di acetilcolina.

 

Quest’ultima viene prodotta naturalmente dall’organismo al fine di regolare la contrattilità muscolare sulla base degli stimoli da parte del sistema nervoso. Quando essa viene a mancare, consegue il rilassamento dei muscoli e, dal punto di vista estetico, il formarsi di rughe d’espressione. L’infiltrazione della tossina botulinica diventa quindi l’ideale per i pazienti che mostrano segni di stanchezza sul viso, come l’abbassamento del sopracciglio, le rughe della fronte e le cosiddette “zampe di gallina”.

Il Botox Filler Bergamo è quanto di meglio ci sia oggi per combattere gli inestetismi del tempo in maniera efficace, per un risultato del tutto naturale.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare lo studio.