Medicina estetica Bergamo

Per appuntamento
chiamare il: 347 0596028
Prezzo prima visita 120 €

Medicina Estetica Bergamo: obiettivo salute, benessere e bellezza

La Medicina Estetica è il ramo della medicina volto a migliorare il benessere psicofisico della persona. La salute infatti non è un concetto che si esaurisce nell’assenza di malattia, ma è il raggiungimento del migliore equilibrio possibile tra la forma, la funzione e l’armonia. Un problema estetico può rappresentare un problema importante e come tale va affrontato sempre con attenzione e serietà.

Presso lo studio della Dott.ssa Manfredi ogni trattamento, dal più piccolo al più importante, viene fatto con la massima serietà, con attenzione e con l’utilizzo delle migliori tecniche e apparecchiature. Ogni caso è a sé stante e viene ben studiato, in modo da dare sempre quanto di meglio possa offrire la Medicina Estetica a Bergamo.

Come lavora lo studio della Dott.ssa Manfredi

Nell’ambulatorio di Medicina Estetica Bergamo della Dottoressa è possibile sottoporsi ad interventi di Medicina Estetica non invasivi e ambulatoriali, grazie ai quali è possibile un recupero rapido e nel tranquillo ambiente di casa propria. A disposizione degli utenti ci sono le più avanzate tecniche mediche e gli strumenti più innovativi ed efficaci.

Gli ambienti dello studio sono attrezzati per ogni evenienza e confortevoli, per accogliere gli utenti e farli sentire totalmente a loro agio.
Presso lo studio della Dott.ssa Manfredi, il paziente viene seguito dall’inizio alla fine, passo dopo passo, dalla diagnosi alla terapia, per ottenere i migliori risultati.

In caso di dubbi o perplessità, anche una volta a casa, lo studio resta sempre vicino ai suoi pazienti per rispondere alle richieste e fornire l’aiuto necessario. Per chiedere informazioni o per fissare un appuntamento è sufficiente una telefonata o un’e-mail, il riscontro avviene entro breve tempo. La disponibilità è massima.

Interventi di Medicina Estetica: quali sono

Presso lo studio di Medicina Estetica Bergamo, gli utenti possono accedere a cure e trattamenti di diverso genere, con sistemi laser avanzati e altre tecniche altamente innovative. Le cause degli inestetismi possono essere diverse: l’età, i raggi solari, patologie, uno stile di vita sbagliato, episodi traumatici e molto altro. Indipendentemente dalla natura dell’inestetismo, la moderna medicina estetica permette di risolvere il problema o comunque di migliorarlo.

Presso l’ambulatorio è possibile per esempio eseguire interventi per trattare le cicatrici, le macchie cutanee, l’iperpigmentazione, i segni ereditati dall’acne, i capillari evidenti di viso e corpo (teleangectasie), gli angiomi, i peli superflui (epilazione definitiva laser). Questi sono ovviamente solo alcuni esempi, le tipologie di intervento sono diverse. Se hai un problema estetico e risiedi nella zona di Milano, Bergamo, Brescia, non esitare a chiedere un consulto presso lo studio di Medicina Estetica a Bergamo della Dott.ssa Grazia Manfredi. Ricorda che interessarsi ad un problema è un primo passo verso la sua risoluzione.

Questo è possibile grazie a sistemi laser di nuova generazione, poco invasivi e che permettono risultati davvero sorprendenti. I trattamenti si eseguono in maniera rapida, così anche sono brevi i tempi di recupero della zona interessata. Il paziente, in molti casi, può assistere a miglioramenti già dopo una sola seduta. I trattamenti dei quali i pazienti possono beneficiare sono davvero molti, l’obiettivo però resta unico: la salute psico-fisica dei pazienti che si rivolgono allo studio.

Alcuni fra gli interventi più richiesti presso lo studio

Teleangectasie del viso – Laserterapia

Di questo problema soffrono soprattutto le donne, per una predisposizione genetica o a causa di altri fattori di rischio, come la pillola anticoncezionale, le gravidanze, il sovrappeso, l’età, la sedentarietà, l’esposizione al sole. Sul viso, le teleangectasie compaiono ai lati del naso e sulle guance, prendendo anche il nome di couperose. Le piccole venule rosse-blu sono un problema che può trovare soluzione grazie ad un innovativo laser.

Il dolore è minimo, sopportabile e momentaneo.

Lifting con fili in PDO

Un nuovo sistema anti-età con fili sintetici riassorbibili in polidiossanone, minimamente invasivo con ottimi risultati. La tecnica prevede l’introduzione sotto pelle di fili veicolanti che danno un effetto liftante e rivitalizzante, con aghi piccoli e sottili. Il tempo di esecuzione è rapido, circa un’ora, la tecnica non a caso si definisce anche “lunchtime lift”, cioè lifting della pausa pranzo. Il trattamento stimola il meccanismo della biostimolazione, che favorisce un incremento metabolico e la stimolazione del microcircolo, per un aspetto tonico e luminoso. La terapia può dare risultati ottimi sia su pelli senescenti, sia su pazienti con cicatrici e acne, dal momento che lo stiramento del tessuto può attenuare questi inestetismi.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare lo studio.